Ladiun 1
NWN 1
INCANTESIMI
Incantesimi - RANGER
Livello 1
RANGER
Cura Ferite Leggere | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 1, Chierico 1, Druido 1, Paladino 1, Ranger 1 Livello innato: 1 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul Tiro salvezza: Volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì Il bersaglio viene guarito di 1d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +5). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto. |
Evoca Creatura I | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 1, Chierico 1, Druido 1, Ranger 1,
Mago/Stregone 1 Livello innato: 1 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un tasso crudele come fedele e leale servitore. |
Intralciare | Livello(i)
dell'incantatore: Druido 1, Ranger 1 Livello innato: 1 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Lungo Area d'effetto / Bersaglio: Grande Durata: 3 + 1 Round ogni 2 Livelli Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Riflessi, Speciale Resistenza agli incantesimi: Sì Una massa di vegetazione circonda e avvolge tutte le creature all'interno dell'area d'effetto. Quelle che sono soggette vengono immobilizzate, anche se sono lo stesso in grado di combattere o lanciare incantesimi. Le vittime che effettuano un tiro salvezza sui Riflessi subiscono una riduzione del loro movimento pari alla metà. |
Mimetismo | Livello(i)
dell'incantatore: druido 1, ranger 1 Livello innato: 1 Scuola: trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto / bersaglio: incantatore Durata: 10 turni per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Il colore del personaggio cambia per adattarsi a quello dell'ambiente circostante, conferendo all'incantatore un bonus di competenza +10 a tutte le prove di nascondersi. |
Resistere agli Elementi | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 2, Druido 2, Paladino 2, Ranger 1,
Mago/Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 Turno per Livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No La creatura bersaglio guadagna una resistenza al danno di 20/- contro tutte le forme di danno elementale. L'incantesimo termina dopo aver assorbito 30 danni di un qualsiasi tipo elementale. |
Ultravisione | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 1, Ranger 1, Mago 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No La capacità del bersaglio di vedere nell'oscurità totale viene aumentata oltre la Scurovisione. Quando questo incantesimo viene applicato, permette di penetrare perfino gli effetti dell'oscurità magica. |
Unto | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 1, Druido 1, Ranger 1, Mago / Stregone 1 Livello innato: 1 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Medio Durata: 2 round + 1 ogni 3 livelli Controincantesimi addizionali: Libertà di Movimento Tiro salvezza: Riflessi Resistenza agli incantesimi: Sì Una patina di olio e grasso scivoloso copre l'area colpita, facendo cadere o muovere a velocità ridotta tutte le creature all'interno dell'area. |
Zanna magica | Livello(i)
dell'incantatore: druido 1, ranger 1 Livello innato: 1 Scuola: trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto/Bersaglio: incantatore Durata: 1 turno/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Questo incantesimo rafforza il compagno animale dell'incantatore, conferendogli +1 per colpire e +1 ai danni. Gli conferisce inoltre la capacità di colpire come se fosse un'arma +1 (è quindi in grado di oltrepassare la riduzione del danno delle altre creature). |
Livello 2
RANGER
Blocca Animali | Livello(i)
dell'incantatore: Druido 2, Ranger 2 Livello innato: 2 Scuola: Ammaliamento Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Libertà di Movimento Tiro salvezza: Volontà (-4) nega Resistenza agli incantesimi: Sì L'animale colpito rimane paralizzato per la durata dell'incantesimo. |
Evoca Creatura II | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 2, Ranger 2,
Mago/Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un cinghiale crudele come fedele e leale servitore. |
Grazia Felina | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Ranger 2, Mago / Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No La Destrezza del bersaglio aumenta di 1d4+1. |
Protezione dagli Elementi | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3, Druido 3, Ranger 2, Mago / Stregone 3 Livello innato: 2 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 24 ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio riceve resistenza ai danni di 30/- contro tutte le forme di danno elementale. L'incantesimo ha termine dopo aver assorbito 40 danni da un singolo tipo qualsiasi di elementale. |
Sonno | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 1, Druido 1, Ranger 2, Mago / Stregone 1 Livello innato: 1 Scuola: Ammaliamento Descrittore(i): Influenza mentale Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Enorme Durata: 3 round + 1 per livello dell'incantatore Controincantesimi addizionali: Purezza Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Sì 4 + 1d4 DV di creature cadono in un sonno comatoso, cominciando da quelle con meno DV. Le creature con 5 o più DV non ne subiscono l'effetto. |
Tutt'uno con la terra | Livello(i)
dell'incantatore: druido 2, ranger 2 Livello innato: 2 Scuola: trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto/Bersaglio: incantatore Durata: 1 ora/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no L'incantatore stringe un forte legame empatico con la natura, ottenendo un bonus di competenza +4 alle abilità di empatia animale, nascondersi, muoversi silenziosamente e piazzare trappole. |
Livello 3
RANGER
Aiuto | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 2, Paladino 2, Ranger 3 Livello innato: 2 Scuola: Ammaliamento Descrittore(i): Influenza mentale Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Devastazione Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio riceve un bonus di +1 ai tiri per colpire, un bonus di +1 ai tiri salvezza contro la paura, e un bonus di 1d8 al massimo dei punti ferita. |
Cura Ferite Moderate | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 3, Paladino 3, Ranger 3 Livello innato: 2 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul Tiro salvezza: Volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: Il bersaglio viene guarito di 2d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +10). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto. |
Epurare Invisibilità | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3, Ranger 3 Livello innato: 3 Scuola: Invocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Personale Area d'effetto / Bersaglio: Colossale Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Invisibilità Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No Questo incantesimo rimuove l'invisibilità da tutte le creature e oggetti invisibili. |
Evoca Creatura III | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Druido 3, Ranger 3,
Mago/Stregone 3 Livello innato: 3 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un lupo crudele come fedele e leale servitore. |
Lama assassina | Livello
dell’incantatore: ranger 3 Livello innato: 3 Scuola: Trasmutazione Descrittore: incantesimo su un'arma Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: tocco Area d'effetto/bersaglio: creatura o arma da taglio Durata: 1 turno/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Un'arma da taglio ottiene un bonus di potenziamento +3. Se viene lanciato su una creatura, l'incantesimo ha effetto sull'arma presente nella sua mano primaria. |
Neutralizza Veleno | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 4, Chierico 4, Druido 3, Paladino 4, Ranger 3 Livello innato: 3 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Veleno Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No L'incantesimo rimuove dal sistema della creatura colpita ogni traccia di veleno. |
Rimuovi Malattia | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Druido 3, Ranger 3 Livello innato: 3 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Contagio Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Tutte le malattie e gli effetti di malattia vengono rimossi dal bersaglio. |
Zanna magica superiore | Livello(i)
dell'incantatore: druido 3, ranger 3 Livello innato: 3 Scuola: trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto/Bersaglio: incantatore Durata: 1 turno/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Questo incantesimo rafforza il compagno animale dell'incantatore, conferendogli un +1 a colpire e un +1 ai danni per ogni tre livelli di incantatore (fino a un massimo di +5). Conferisce inoltre alla creatura un bonus d'incantamento pari al bonus per colpire/ai danni ricevuto. |