Ladiun 1
NWN 1
INCANTESIMI
Incantesimi - CHIERICO
Livello 0
CHIERICO
Cura Ferite Minori | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 0, Chierico 0, Druido 0 Livello innato: 0 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Sì La creatura bersaglio viene curata di 4 punti ferita. Gli incantesimi di guarigione hanno un effetto inverso sui non morti, danneggiandoli invece di curarli. È necessario prima effettuare con successo un attacco di contatto per poterlo usare contro i non morti. |
Infliggi ferite minori | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 0 Livello innato: 0 Scuola: negromanzia Descrittore(i): negativo Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: cura ferite minori Tiro salvezza: volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: sì Se l'incantatore riesce a colpire un avversario con un attacco di contatto, il bersaglio subisce 1 danno. Gli incantesimi di infliggere hanno un effetto inverso se vengono usati sui non morti, che vengono guariti di un ammontare di danni pari a quelli che l'incantesimo normalmente infliggerebbe. |
Luce | Livello
dell’incantatore: bardo 0, chierico 0, druido 0, mago/stregone 0 Livello innato: 0 Scuola: Invocazione Descrittore: Componenti: verbale Raggio d'azione: tocco Area d'effetto/bersaglio: singolo Durata: 1 ora/livello Controincantesimi addizionali: Oscurità Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Crea una piccola fonte di luce sopra la testa del bersaglio. La luce si sposta insieme al bersaglio e riesce a illuminare una piccola zona. Si può lanciare contro qualsiasi oggetto utilizzabile dall'incantatore per farne una sorgente di luce naturale, finché dura l'incantesimo. |
Resistenza | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 0, Chierico 0, Druido 0, Paladino 1, Mago /
Stregone 0 Livello innato: 0 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 2 Turni Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Garantisce al bersaglio un bonus di +1 a tutti i tiri salvezza. |
Virtù | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 0, Druido 0, Paladino 1 Livello innato: 0 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio riceve 1 punto ferita temporaneo più del suo totale massimo. |
Livello 1
CHIERICO
Anatema | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 1 Livello innato: 1 Scuola: ammaliamento Descrittore(i): influenza mentale Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: lungo Area d'effetto / bersaglio: colossale Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: benedizione Tiro salvezza: volontà nega Resistenza agli incantesimi: sì I nemici dell'incantatore vengono colti dalla paura e dal dubbio. Subiscono una penalità di -1 ai loro tiri per colpire e ai tiri salvezza contro la paura. |
Arma magica | Livello
dell’incantatore: bardo, chierico, paladino, mago/stregone 1 Livello innato: 1 Scuola: Trasmutazione Descrittore: incantesimo su un'arma Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: tocco Area d'effetto/bersaglio: arma da mischia o creatura Durata: 1 ora/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no L'arma che tocchi riceve un bonus di potenziamento +1. |
Benedizione | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 1, paladino 1 Livello innato: 1 Scuola: ammaliamento Descrittore(i): influenza mentale Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: lungo Area d'effetto / bersaglio: colossale Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: anatema Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Tutti gli alleati entro l'area d'effetto ricevono un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai danni, insieme a un +1 ai tiri salvezza sulla volontà contro la paura. |
Contrastare Elementi | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 1, Druido 1, Paladino 1, Mago / Stregone 1 Livello innato: 2 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 24 ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio riceve una resistenza al danno di 10/- contro tutte le forme di danno elementale. L'incantesimo ha termine dopo aver assorbito 20 danni da un singolo tipo qualsiasi di elementale. |
Cura Ferite Leggere | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 1, Chierico 1, Druido 1, Paladino 1, Ranger 1 Livello innato: 1 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul Tiro salvezza: Volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì Il bersaglio viene guarito di 1d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +5). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto. |
Devastazione | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 1 Livello innato: 1 Scuola: Ammaliamento Descrittore(i): Influenza mentale Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Benedizione Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Sì Il bersaglio riceve un modificatore di -2 a tutti i tiri per colpire, ai danni, ai tiri salvezza, alle prove di caratteristica e di abilità. |
Evoca Creatura I | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 1, Chierico 1, Druido 1, Ranger 1,
Mago/Stregone 1 Livello innato: 1 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un tasso crudele come fedele e leale servitore. |
Favore divino | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 1, paladino 1 Livello innato: 1 Scuola: invocazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto / bersaglio: incantatore Durata: 1 turno Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no L'incantatore ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai danni per ogni tre livelli di incantatore (da un minimo di +1 a un massimo di +5). |
Infliggi ferite leggere | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 1 Livello innato: 1 Scuola: negromanzia Descrittore(i): negativo Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: cura ferite leggere Tiro salvezza: volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: sì Se l'incantatore riesce a colpire un avversario con un attacco di contatto, il bersaglio subisce 1d8 danni + 1 per livello di incantatore, fino a un massimo di +5. Gli incantesimi di infliggere hanno un effetto inverso se vengono usati sui non morti, che vengono guariti di un ammontare di danni pari a quelli che l'incantesimo normalmente infliggerebbe. |
Protezione dall'Allineamento | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 1, Chierico 1, Paladino 1, Mago / Stregone 1 Livello innato: 1 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Quando questo incantesimo viene lanciato, l'incantatore sceglie un bersaglio da proteggere da bene o male. Il bersaglio riceve un bonus di deviazione +2 alla Classe Armatura, +2 a tutti i tiri salvezza, e immunità agli incantesimi e capacità magiche di influenza mentale usati dalle creature dell'allineamento scelto. |
Rimuovi Paura | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 1 Livello innato: 1 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: corto Area d'effetto / bersaglio: grande, 1 creatura / 4 livelli Durata: 10 turni Controincantesimi addizionali: paura Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Tutti gli effetti di paura vengono rimossi dagli alleati entro l'area d'effetto. I bersagli ricevono anche un bonus di +4 ai tiri salvezza contro gli incantesimi e gli effetti di paura per la durata dell'incantesimo. |
Santuario | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 1 Livello innato: 1 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): verbale , somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: volontà nega Resistenza agli incantesimi: no La presenza dell'incantatore viene completamente ignorata dalle creature nelle vicinanze per la durata dell'incantesimo. |
Scudo della fede | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 1 Livello innato: 1 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Il bersaglio acquisisce un bonus di deviazione +2 alla classe armatura, ottenendo un bonus aggiuntivo di +1 per ogni sei livelli di incantatore (fino a un massimo di +5). |
Scudo entropico | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 1 Livello innato: 1 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto/Bersaglio: incantatore Durata: 1 turno/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Attorno all'incantatore appare un campo di energia magica che gli conferisce una possibilità del 20% che gli attacchi a distanza diretti verso di lui vadano a vuoto. |
Spaventare | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 1, Chierico 1, Mago / Stregone 1 Livello innato: 1 Scuola: Necromanzia Descrittore(i): Paura, Influenza mentale Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1d4 Round Controincantesimi addizionali: Rimuovi Paura Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Sì Una creatura con 5 Dadi Vita o meno è colpita da paura e subisce una penalità al morale di -2 ai tiri per colpire, per i danni e ai tiri salvezza. |
Livello 2
CHIERICO
Aiuto | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 2, Paladino 2, Ranger 3 Livello innato: 2 Scuola: Ammaliamento Descrittore(i): Influenza mentale Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Devastazione Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio riceve un bonus di +1 ai tiri per colpire, un bonus di +1 ai tiri salvezza contro la paura, e un bonus di 1d8 al massimo dei punti ferita. |
Astuzia della Volpe | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Mago / Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No L'Intelligenza del bersaglio aumenta di 1d4+1. |
Blocca Persone | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Mago / Stregone 3 Livello innato: 2 Scuola: Ammaliamento Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Libertà di Movimento Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Sì L'umanoide colpito rimane paralizzato per la durata dell'incantesimo. |
Cura Ferite Moderate | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 3, Paladino 3, Ranger 3 Livello innato: 2 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul Tiro salvezza: Volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: Il bersaglio viene guarito di 2d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +10). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto. |
Dissolvere Inferiore | Livello(i)
dell'incantatore: bardo 1, chierico 2, druido 2, mago / stregone 2 Livello innato: 1 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): somatica Raggio d'azione: medio Area d'effetto / bersaglio: singolo o colossale Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: no Resistenza agli incantesimi: sì Questo incantesimo cerca di sottrarre tutti gli effetti magici da un singolo bersaglio. Può anche colpire un gruppo di creature, cercando di rimuovere l'effetto di incantesimo più potente da ciascuna creatura. Per rimuovere un effetto da una creatura l'incantatore effettua una prova di dissolvere a 1d20, +1 per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +5) contro una CD di 11 + il livello dell'incantatore dell'effetto di incantesimo. |
Evoca Creatura II | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 2, Ranger 2,
Mago/Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un cinghiale crudele come fedele e leale servitore. |
Forza Straordinaria | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 2, Paladino 2, Mago /
Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Raggio di Indebolimento Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No La Forza del bersaglio aumenta di 1d4+1. |
Infliggi ferite moderate | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 2 Livello innato: 2 Scuola: negromanzia Descrittore(i): negativo Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: cura ferite moderate Tiro salvezza: volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: sì Se l'incantatore riesce a colpire un avversario con un attacco di contatto, il bersaglio subisce 2d8 danni + 1 per livello di incantatore, fino a un massimo di +10. Gli incantesimi di infliggere hanno un effetto inverso se vengono usati sui non morti, che vengono guariti di un ammontare di danni pari a quelli che l'incantesimo normalmente infliggerebbe. |
Oscurità | Livello(i)
dell'incantatore: bardo 2, chierico 2, mago/stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: invocazione Descrittore(i): oscurità Componente(i): verbale Raggio d'azione: lungo Area d'effetto/Bersaglio: enorme Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: luce Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: sì Tutte le creature all'interno dell'area d'effetto sono circondate da un velo di oscurità che può essere penetrato soltanto usando Ultravisione. |
Ossa di pietra | Livello
dell’incantatore:chierico 2, mago/stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore: corazza magica Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto/bersaglio: una creatura non morta Durata: 10 minuti/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Il bersaglio non morto ottiene +3 al bonus di classe armatura naturale, grazie all'irrobustimento delle sue ossa. |
Raggio di Energia Negativa | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 2, mago / stregone 1 Livello innato: 1 Scuola: negromanzia Descrittore(i): negativo Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: medio Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: sì Un raggio di energia negativa colpisce il bersaglio, infliggendo 1d6 danni. Dopo il 1° livello, l'incantesimo infligge ulteriori 1d6 danni per ogni 2 livelli dell'incantatore, fino a un massimo di 5d6 al 9° livello. Gli incantesimi a energia negativa hanno effetto contrario sui non morti, guarendoli invece di danneggiarli. |
Resistere agli Elementi | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 2, Druido 2, Paladino 2, Ranger 1,
Mago/Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 Turno per Livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No La creatura bersaglio guadagna una resistenza al danno di 20/- contro tutte le forme di danno elementale. L'incantesimo termina dopo aver assorbito 30 danni di un qualsiasi tipo elementale. |
Rimuovi Paralisi | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 2, Paladino 2 Livello innato: 2 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Grande, 1 Creatura ogni 4 Livelli Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Blocca Persone Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Tutti gli effetti di paralisi e di blocco vengono rimossi dagli alleati entro l'area d'effetto. |
Ristorare Inferiore | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 2, druido 2 Livello innato: 2 Scuola: evocazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: tocco del ghoul Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Questo incantesimo rimuove tutti gli effetti magici, straordinari e soprannaturali che applicano una penalità a punteggi delle caratteristiche, CA, tiri per colpire e per i danni, resistenza agli incantesimi e tiri salvezza. Non rimuove gli effetti di una maledizione o di una malattia. |
Saggezza del Gufo | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Mago / Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No La Saggezza del bersaglio aumenta di 1d4+1. |
Scopri Trappole | Livello(i)
dell'incantatore: bardo 3, chierico 2, mago / stregone 3 Livello innato: 2 Scuola: divinazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto / bersaglio: colossale Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Tutte le trappole all'interno dell'area d'effetto diventano visibili a chi lancia questo incantesimo e vengono disattivate. |
Silenzio | Livello(i)
dell'incantatore: bardo 2, chierico 2 Livello innato: 2 Scuola: illusione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: lungo Area d'effetto / bersaglio: grande, singolo Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: volontà nega Resistenza agli incantesimi: sì Crea una zona di silenzio attorno al bersaglio, impedendo a chiunque entro l'area d'effetto di lanciare incantesimi con componenti verbali. Se lanciato su un soggetto consenziente, non sono necessari tiri salvezza o prove di resistenza agli incantesimi. |
Splendore dell'Aquila | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Paladino 2, Mago / Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il Carisma del bersaglio aumenta di 1d4+1. |
Suono Dirompente | Livello(i)
dell'incantatore: bardo 2, chierico 2 Livello innato: 2 Scuola: invocazione Descrittore(i): sonico Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / bersaglio: medio Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: volontà speciale Resistenza agli incantesimi: sì Tutte le creature all'interno dell'area d'effetto subiscono 1d8 danni e devono superare un tiro salvezza sulla volontà o essere stordite per 2 round. |
Ultravisione | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 1, Ranger 1, Mago 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No La capacità del bersaglio di vedere nell'oscurità totale viene aumentata oltre la Scurovisione. Quando questo incantesimo viene applicato, permette di penetrare perfino gli effetti dell'oscurità magica. |
Vigore | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 2, Mago / Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Nessuno La Costituzione del bersaglio aumenta di 1d4+1. |
Livello 3
CHIERICO
Animare Morti | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3, Mago/Stregone 5 Livello innato: 3 Scuola: Necromanzia Descrittore(i): Male Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Bagliore Solare Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No Animare i Morti evoca un servitore non morto. Il tipo di non morto evocato dipende dal livello dell'incantatore: Livello da 1° a 5°: Zombi tiranno della nebbia Livello da 6° a 9°: Combattente scheletrico Livello 10° o più: Cavaliere scheletrico |
Cecità/Sordità | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 3, Mago / Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Ammaliamento Descrittore(i): Componente(i): Verbale Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Rimuovi Cecità/Sordità Tiro salvezza: Tempra nega Resistenza agli incantesimi: Sì Il bersaglio viene accecato e assordato. |
Cerchio Magico contro l'Allineamento | Livello(i)
dell'incantatore: bardo 3, chierico 3, paladino 3, mago / stregone 3 Livello innato: 3 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo, medio Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Quando questo incantesimo viene lanciato, l'incantatore sceglie di essere protetto dal bene o dal male. Il bersaglio dell'incantesimo e tutti gli alleati entro 3 metri ricevono un bonus di deviazione +2 alla classe armatura, +2 a tutti i tiri salvezza e immunità agli incantesimi e alle capacità magiche di influenza mentale usati dalle creature dell'allineamento scelto. |
Contagio | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3, Druido 3, Mago / Stregone 4 Livello innato: 3 Scuola: Necromanzia Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi: Rimuovi Malattia Tiro salvezza: Tempra nega Resistenza agli incantesimi: Sì Il bersaglio è colpito da una delle seguenti malattie debilitanti, scelte a caso: Devastazione Vischiosa, Febbre da Gallina, Fuoco Mentale, Infermità Accecante, Malattia Rossa o Tremarella. |
Cura Ferite Gravi | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Druido 4, Paladino 4, Ranger 4 Livello innato: 4 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul Tiro salvezza: Volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì Il bersaglio viene guarito di 3d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +15). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto. |
Dissolvi Magie | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Druido 4, Paladino 3, Mago /
Stregone 3 Livello innato: 3 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Singolo o Colossale Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Sì Questo incantesimo cerca di sottrarre tutti gli effetti magici da un singolo bersaglio. Può anche colpire un gruppo di creature, cercando di rimuovere l'effetto di incantesimo più potente da ciascuna creatura. Per rimuovere un effetto, l'incantatore effettua una prova di dissolvere a 1d20 +1 per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +10) contro una CD di 11 + il livello dell'incantatore dell'effetto di incantesimo. |
Epurare Invisibilità | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3, Ranger 3 Livello innato: 3 Scuola: Invocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Personale Area d'effetto / Bersaglio: Colossale Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Invisibilità Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No Questo incantesimo rimuove l'invisibilità da tutte le creature e oggetti invisibili. |
Evoca Creatura III | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Druido 3, Ranger 3,
Mago/Stregone 3 Livello innato: 3 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un lupo crudele come fedele e leale servitore. |
Fiamma perenne | Livello
dell’incantatore: chierico 3, mago/stregone 2 Livello innato: 3 Scuola: Illusione Descrittore: Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto/bersaglio: singolo Durata: permanente Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Questo incantesimo crea una fiamma magica che splende luminosa come una torcia finché non viene dissolta. Può essere lanciato su un oggetto, che viene poi usato come sorgente luminosa. |
Fuoco oscuro | Livello
dell’incantatore: chierico 3 Livello innato: 3 Scuola: Invocazione Descrittore: fuoco Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: tocco Area d'effetto/bersaglio: creatura, arma da mischia Durata: 1 ora/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Questa magia permette all'incantatore di immolare un'arma non magica, che provoca 1d6 punti danno da fuoco +1 per ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo +10). L'incantatore può lanciare l'incantesimo su un'arma da mischia particolare del suo inventario, oppure su una creatura per influenzare l'arma che impugna quest'ultima. |
Glifo di interdizione | Livello
dell’incantatore: chierico 3 Livello innato: 3 Scuola: Abiurazione Descrittore: sonico Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: breve Area d'effetto/bersaglio: grande Durata: 1 turno/2 livelli Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: sì L'incantatore crea una piccola zona magica che può rilevare il passaggio delle creature nemiche. Quando il campo viene attivato, esplode provocando 1d8 punti di danno sonico per 2 livelli dell'incantatore a tutte le creature presenti nell'area d'effetto (fino a un massimo di 5d8). Dopo essere stato utilizzato, il glifo scompare. |
Infliggi ferite gravi | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 3 Livello innato: 3 Scuola: negromanzia Descrittore(i): negativo Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: cura ferite gravi Tiro salvezza: volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: sì Se l'incantatore riesce a colpire un avversario con un attacco di contatto, il bersaglio subisce 3d8 danni + 1 per livello di incantatore, fino a un massimo di +15. Gli incantesimi di infliggere hanno un effetto inverso se vengono usati sui non morti, che vengono guariti di un ammontare di danni pari a quelli che l'incantesimo normalmente infliggerebbe. |
Luce Incandescente | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3 Livello innato: 3 Scuola: Invocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Sì L'incantatore dirige un raggio di luce bianca incandescente su un singolo bersaglio. I danni si basano sul tipo razziale del bersaglio: Non morto: 1d8 per livello dell'incantatore, fino a un massimo di 10d8 Costrutto: 1d6 ogni 2 livelli dell'incantatore, fino a un massimo di 5d6 Altro: 1d8 ogni 2 livelli dell'incantatore, fino a un massimo di 5d8 |
Preghiera | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3, Paladino 3 Livello innato: 3 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Personale Area d'effetto / Bersaglio: Incantatore, Colossale Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Scagliare Maledizione Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: Sì Tutti gli alleati entro l'area d'effetto guadagnano +1 a tiri per colpire e per i danni, prove di abilità, e tiri salvezza. I nemici ricevono una penalità di –1 alle stesse categorie. |
Protezione dagli Elementi | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3, Druido 3, Ranger 2, Mago / Stregone 3 Livello innato: 2 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 24 ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio riceve resistenza ai danni di 30/- contro tutte le forme di danno elementale. L'incantesimo ha termine dopo aver assorbito 40 danni da un singolo tipo qualsiasi di elementale. |
Protezione dall'Energia Negativa | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3 Livello innato: 3 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio viene reso immune a tutti gli attacchi di energia negativa, inclusi i danni alle caratteristiche e i risucchi di livello soprannaturali. |
Purezza | Livello(i)
dell'incantatore: bardo 2, chierico 3, mago / stregone 3 Livello innato: 2 Scuola: abiurazione Descrittore(i): influenza mentale Componente(i): somatica Raggio d'azione: medio Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: 1 turno Controincantesimi addizionali: charme Tiro salvezza: no Resistenza agli incantesimi: no Questo incantesimo rimuove gli effetti di sonno, confusione, stordire e charme e protegge contro tali effetti fino al termine della sua efficacia. Per ogni effetto rimosso dall'incantesimo, la creatura bersaglio subisce 1 danno. |
Rimuovi Cecità/Sordità | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3, Paladino 3, Mago / Stregone 4 Livello innato: 3 Scuola: Divinazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Medio Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Cecità / Sordità Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Tutti gli alleati entro l'area d'effetto vengono curati da cecità e sordità. |
Rimuovi Malattia | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Druido 3, Ranger 3 Livello innato: 3 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Contagio Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Tutte le malattie e gli effetti di malattia vengono rimossi dal bersaglio. |
Rimuovi Maledizione | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Mago / Stregone 4 Livello innato: 3 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Tutte le maledizioni e gli effetti di maledizione vengono rimossi dal bersaglio. |
Scagliare Maledizione | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Mago / Stregone 4 Livello innato: 3 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Permanente Controincantesimi addizionali: Rimuovi Maledizione Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Sì Scagliare maledizione abbassa di 2 tutti i punteggi delle caratteristiche del bersaglio. |
Veste magica | Livello
dell’incantatore: chierico 3 Livello innato: 3 Scuola: Trasmutazione Descrittore: incantesimo su una corazza Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: tocco Area d'effetto/bersaglio: creatura, corazza o scudo Durata: 1 ora/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Doni all'armatura o allo scudo che tocchi un bonus +1 CA per ogni 3 livelli dell'incantatore (massimo +5). |
Livello 4
CHIERICO
Arma magica superiore | Livello
dell’incantatore: bardo 3, chierico 4, paladino 3, mago/stregone 3 Livello innato: 3 Scuola: Trasmutazione Descrittore: incantesimo su un'arma Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: breve Area d'effetto/bersaglio: arma da mischia o creatura Durata: 1 ora/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no L'arma che viene toccata ottiene un bonus di potenziamento +1 per ogni 3 livelli dell'incantatore (massimo +5). Puoi prendere di mira direttamente un'arma, oppure puoi lanciare la magia su una creatura, andando a influenzare l'arma che regge nella sua mano primaria. |
Congedo | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 4, Chierico 4, Mago/Stregone 5 Livello innato: 4 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Colossale Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Portale Tiro salvezza: Volontà Nega Resistenza agli incantesimi: Sì Tutte le creature evocate, i compagni animali e i famigli appartenenti all'incantatore nemico vengono liberati all'interno dell'area d'effetto. |
Cura Ferite Critiche | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 4, Chierico 4, Druido 5 Livello innato: 4 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì Al bersaglio vengono guariti 4d8 danni, + 1 danno per livello dell'incantatore fino a un massimo di +20. Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti: il non morto colpito subisce una quantità di danni pari a quelli che l'incantesimo normalmente guarisce. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto. |
Evoca Creatura IV | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 4, Chierico 4, Druido 4, Ranger 4,
Mago/Stregone 4 Livello innato: 4 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un ragno crudele come fedele e leale servitore. |
Infliggi ferite critiche | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 4 Livello innato: 4 Scuola: negromanzia Descrittore(i): negativo Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: cura ferite critiche Tiro salvezza: volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: sì Se l'incantatore riesce a colpire un avversario con un attacco di contatto, il bersaglio subisce 4d8 danni + 1 per livello di incantatore, fino a un massimo di +20. Gli incantesimi di infliggere hanno un effetto inverso se vengono usati sui non morti, che vengono guariti di un ammontare di danni pari a quelli che l'incantesimo normalmente infliggerebbe. |
Interdizione alla Morte | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 4, Druido 5, Paladino 4 Livello innato: 4 Scuola: Necromanzia Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Dito della Morte Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: Nessuno Il bersaglio diventa immune a qualsiasi incantesimo, capacità magica ed effetto di morte. |
Libertà di Movimento | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 4, Druido 4, Paladino 4, Ranger 4 Livello innato: 4 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Ragnatela Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio diventa immune a paralisi, lentezza e incantesimi e effetti di intralciare. |
Martello degli Dei | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 4 Livello innato: 4 Scuola: invocazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: medio Area d'effetto / bersaglio: enorme Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: volontà parziale Resistenza agli incantesimi: sì L'incantatore punisce un gruppo di nemici con luce divina per 1d8 danni per ogni due livelli dell'incantatore, fino a un massimo di 5d8. I nemici che falliscono un tiro salvezza sulla volontà restano anche frastornati per 1-6 round. |
Neutralizza Veleno | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 4, Chierico 4, Druido 3, Paladino 4, Ranger 3 Livello innato: 3 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Veleno Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No L'incantesimo rimuove dal sistema della creatura colpita ogni traccia di veleno. |
Potere Divino | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 4 Livello innato: 4 Scuola: invocazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto / bersaglio: incantatore Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: nessuno L'incantatore riceve i seguenti bonus: 1 punto ferita extra per livello dell'incantatore, la forza sale a 18 (se la loro forza è già 18 o superiore, non cresce ulteriormente), e il bonus di attacco base migliora fino a quello di un guerriero dello stesso livello. |
Ristorare | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 4 Livello innato: 4 Scuola: evocazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Rimuove tutti gli effetti magici, straordinari e soprannaturali che applicano una penalità ai punteggi delle caratteristiche, alla classe armatura, ai tiri per colpire e ai danni, alla resistenza agli incantesimi, ai tiri salvezza e all'immunità ai danni. Questo incantesimo inoltre rimuove tutti gli effetti di risucchio di livello, cecità e sordità. Non rimuove gli effetti di una maledizione o di una malattia. |
Veleno | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 4, druido 3 Livello innato: 3 Scuola: negromanzia Descrittore(i): veleno Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: neutralizza veleno Tiro salvezza: tempra nega Resistenza agli incantesimi: sì Se l'incantatore effettua con successo un attacco di contatto in mischia, il bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla tempra, altrimenti subirà gli effetti del veleno di uno scorpione grande (1d6 danni alla forza come effetto primario e secondario). |
Livello 5
CHIERICO
Cerchio di Devastazione | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 5 Livello innato: 5 Scuola: negromanzia Descrittore(i): negativo Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: medio Area d'effetto / bersaglio: enorme Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: cerchio di guarigione Tiro salvezza: tempra dimezza Resistenza agli incantesimi: sì Tutti i nemici entro l'area d'effetto sono colpiti da energia negativa che provoca 1d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore. Gli incantesimi di energia negativa hanno effetto contrario sui non morti, guarendoli invece di danneggiarli. |
Cerchio di Guarigione | Livello
dell’incantatore: bardo 5, chierico 5, druido 6 Livello innato: 5 Scuola: Evocazione Descrittore: Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto/bersaglio: medio Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Cerchio di devastazione Tiro salvezza: tempra dimezza Resistenza agli incantesimi: sì Tutte le creature amiche entro l'area d'effetto vengono guarite per 1d8 Punti Ferita, +1 Punto Ferita per livello dell'incantatore, fino a un massimo di +20. Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. |
Colpo Infuocato | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 5, Druido 4 Livello innato: 4 Scuola: Invocazione Descrittore(i): Fuoco Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Medio Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì Una colonna di fuoco avvolge tutte le creature entro l'area d'effetto, infliggendo 1d6 danni per livello dell'incantatore (fino a un massimo di 15d6). Metà del danno causato dall'incantesimo è divina e l'altra metà è basata sul fuoco. I nemici sono colpiti da entrambi i tipi di danno, mentre gli alleati sono colpiti solo dai danni da fuoco. |
Distruggere Viventi | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 5, druido 5 Livello innato: 5 Scuola: negromanzia Descrittore(i): morte, negativo Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: interdizione alla morte Tiro salvezza: tempra nega Resistenza agli incantesimi: sì Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra o morire. Anche se il tiro salvezza è effettuato con successo, il bersaglio subisce 3d6 danni di energia negativa, +1 danno per livello dell'incantatore. |
Evoca Creatura V | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 5, Chierico 5, Druido 5, Mago / Stregone 5 Livello innato: 5 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un orso crudele che si comporta da fedele e leale servitore. |
Onda guerriera | Livello
dell’incantatore: chierico 5 Livello innato: 5 Scuola: Trasmutazione Descrittore: effetto mentale Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: breve Area d'effetto/bersaglio: grande Durata: 1 turno/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: sì Crei un'aura che sottrae energia ai tuoi nemici. I tuoi avversari subiscono una penalità di circostanza -2 ai tiri salvezza, ai tiri per colpire e tiri danno, quando si trovano nell'aura. Quando lanci l'incantesimo, ottieni un bonus circostanza +2 ai tiri salvezza, ai tiri per colpire e ai tiri danno. |
Resistenza agli Incantesimi | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 5, druido 5 Livello innato: 5 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Il bersaglio riceve una resistenza agli incantesimi pari a 12, +1 per livello dell'incantatore. Se il bersaglio dispone già di una resistenza agli incantesimi superiore, l'incantesimo non ha effetto. |
Rianimare Morti | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 5 Livello innato: 5 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Riporta un cadavere alla vita. Il personaggio resuscitato torna in vita dotato solo di 1 Punto Ferita. |
Rigenerazione mostruosa | Livello
dell’incantatore: chierico 5 Livello innato: 5 Scuola: Evocazione Descrittore: rigenerazione Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: tocco Area d'effetto/bersaglio: singolo Durata: 1 turno/2 livelli incantatore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Per la durata dell'incantesimo, la creatura bersaglio è in grado di rigenerare 3 punti ferita a ogni turno. |
Visione del Vero | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 5, Druido 7, Mago / Stregone 6 Livello innato: 5 Scuola: Divinazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Ombra di una Evocazione Superiore Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No La creatura bersaglio è in grado di vedere attraverso gli effetti di Santuario e di Invisibilità e di individuare automaticamente gli avversari nascosti. |
Livello 6
CHIERICO
Alleato planare | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 6 Livello innato: 6 Scuola: evocazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto / bersaglio: incantatore Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Viene evocato un esterno che si mette al servizio dell'incantatore. Il tipo di esterno varia in base all'allineamento dell'incantatore. |
Barriera di Lame | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 6 Livello innato: 6 Scuola: invocazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: medio Area d'effetto / bersaglio: muro lungo 9 m Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: sì Barriera di lame crea un muro di lame penetranti lungo 9 m e largo 90 cm. Tutti coloro che attraversano il muro subiscono 1d6 danni per livello dell'incantatore. |
Controllare Non Morti | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 6, mago / stregone 7 Livello innato: 7 Scuola: negromanzia Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: corto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: bagliore solare Tiro salvezza: volontà nega Resistenza agli incantesimi: sì Una singola creatura non morta con fino a 2 dadi vita per livello dell'incantatore cade sotto il suo controllo, a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla volontà. |
Creare Non Morti | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 6, mago / stregone 8 Livello innato: Scuola: negromanzia Descrittore(i): male Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: corto Area d'effetto / bersaglio: punto Durata: 24 ore Controincantesimi addizionali: bagliore solare Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: nessuna L'incantatore riporta in vita una creatura non morta. Il tipo di non morto è basato sul livello dell'incantatore: Fino all'11° livello: ghoul 12°-13° livello: ghast 14°-15° livello: wight 16° livello e oltre: spettro |
Dissolvere Superiore | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 5, Chierico 6, Druido 6, Mago / Stregone 6 Livello innato: 6 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Singolo o Colossale Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Sì Dissolvere Superiore cerca di sottrarre tutti gli effetti magici da un singolo bersaglio. Può anche colpire un gruppo di creature, cercando di rimuovere l'effetto di incantesimo più potente da ciascuna creatura. Per rimuovere un effetto, l'incantatore effettua una prova di dissolvere a 1d20, +1 per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +15) contro una CD di 11 + il livello dell'incantatore dell'effetto di incantesimo. |
Esilio | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 6, mago / stregone 7 Livello innato: 6 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: corto Area d'effetto / bersaglio: colossale Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: volontà nega Resistenza agli incantesimi: sì L'incantatore è in grado di distruggere tutte le creature, i famigli, i compagni animali e gli esterni evocati e presenti all'interno dell'area. È possibile esiliare un numero di DV di creature pari al doppio del livello d'incantatore. |
Evoca Creatura VI | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 6, Chierico 6, Druido 6, Mago / Stregone 6 Livello innato: 6 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca una tigre crudele che si comporta da fedele e leale servitrice. |
Ferire | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 6, druido 7 Livello innato: 6 Scuola: negromanzia Descrittore(i): negativo Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: guarigione Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: sì Se l'incantatore mette a segno un attacco di contatto di mischia, ferire usa energia negativa per ridurre il bersaglio a 1d4 punti ferita. Questo incantesimo ha effetto contrario sui non morti: il non morto colpito torna al massimo dei punti ferita, invece di essere danneggiato. |
Guarigione | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 6, Druido 7 Livello innato: 6 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Ferire Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Sì Il bersaglio di Guarigione viene riportato al massimo dei Punti Ferita. Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli (i non morti vengono ridotti a 1d4 Punti Ferita con questo incantesimo). Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto. |
Morte ai non morti | Livello
dell’incantatore:chierico 6, mago/stregone 6 Livello innato: 6 Scuola: Negromanzia Descrittore: negativo Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: medio Area d'effetto/bersaglio: colossale Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: volontà nega Resistenza agli incantesimi: sì Questa magia elimina 1d4 dadi vita di creature non morte per livello dell'incantatore (fino a un massimo di 20d4). Le creature con dado vita minore vengono colpite per prime: fra creature con dadi vita uguali, le prime a essere colpite sono quelle più vicine al punto di origine dell'incantesimo. |
Santuario superiore | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 6, mago / stregone 8 Livello innato: 7 Scuola: trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto / bersaglio: incantatore Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no L'incantatore diventa etereo. Nessun'altra creatura è in grado di individuarlo. Se l'incantatore attacca o effettua un'azione ostile, la forma eterea viene dissolta. |
Livello 7
CHIERICO
Distruzione | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 7 Livello innato: 7 Scuola: Necromanzia Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Vicino Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Tempra parziale Resistenza agli incantesimi: Sì Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o morire. Se lo effettua con successo, subisce comunque 10d6 danni. |
Evoca Creatura VII | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 7, Druido 7, Mago/Stregone 7 Livello innato: 7 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un elementale enorme a caso come fedele e leale servitore. |
Parola della Fede | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 7 Livello innato: 7 Scuola: Invocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Colossale Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Sì Un'ondata di energia divina colpisce tutte le creature nemiche entro l'area d'effetto. Tutti i nemici entro l'area rimangono storditi per 1 round ogni 2 livelli dell'incantatore. Quelli con 4 Dadi Vita o meno sono uccisi all'istante. Qualsiasi creatura evocata ostile viene rimandata al suo piano d'origine. |
Resurrezione | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 7 Livello innato: 7 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Riporta alla vita un singolo cadavere al massimo dei Punti Ferita. |
Rigenerazione | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 7, Druido 6 Livello innato: 7 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 round per livello dell'incantatore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Per la durata dell'incantesimo, il bersaglio riceve la capacità di rigenerare 6 Punti Ferita per ogni round. |
Ristorare Superiore | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 7 Livello innato: 7 Scuola: Necromanzia Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Ristorare Superiore rimuove la maggior parte degli effetti negativi temporanei e tutti gli effetti negativi permanenti dal personaggio colpito, incluso il risucchio di livello. Non rimuove gli effetti mentali negativi o gli effetti di velocità di movimento ridotta. Riporta anche il bersaglio al massimo di Punti Ferita. |
Livello 8
CHIERICO
Aura contro l'Allineamento | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 8 Livello innato: 8 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto / bersaglio: incantatore Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: sì Quando questo incantesimo viene lanciato, l'incantatore sceglie di essere protetto dal bene o dal male. Riceve un bonus di deviazione +4 alla classe armatura, immunità agli incantesimi e capacità magiche di influenza mentale usati dalle creature dell'allineamento scelto, e una resistenza agli incantesimi di 25 contro gli incantesimi lanciati dalle creature dell'allineamento scelto. Le creature dell'allineamento scelto subiscono anche 6 + 1d8 danni ogni volta che riescono a colpire il chierico. |
Bagliore Solare | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 8, Druido 8 Livello innato: 8 Scuola: Invocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Colossale Durata: 3 round Controincantesimi addizionali: Creare Non Morti Superiori Tiro salvezza: Riflessi nega Resistenza agli incantesimi: Sì L'incantatore evoca un globo di luce divina per accecare e bruciare coloro che si trovano entro l'area d'effetto. I non morti subiscono 1d6 danni divini per livello dell'incantatore, fino a un massimo di 20d6. Tutti gli altri tipi di mostri subiscono 3d6 danni divini e rimangono accecati per 3 round. Un tiro salvezza sui Riflessi effettuato con successo dimezza i danni per i non morti e annulla la cecità per gli altri. |
Creare Non Morti Superiori | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 8 Livello innato: 8 Scuola: negromanzia Descrittore(i): male Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: corto Area d'effetto / bersaglio: punto Durata: 24 ore Controincantesimi addizionali: bagliore solare Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: nessuna L'incantatore riporta in vita una potente creatura non morta. Il tipo di non morto è basato sul livello dell'incantatore: Fino al 15° livello: vampiro 16°-17° livello: cavaliere del fato 18°-19° livello: lich 20° livello: mummia superiore |
Evoca Creatura VIII | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 8, Druido 8, Mago/Stregone 8 Livello innato: 8 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un elementale maggiore a caso come fedele e leale servitore. |
Guarigione di Massa | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 8, Druido 9 Livello innato: 8 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Grande Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Sì Tutti gli alleati entro l'area d'effetto vengono riportati al massimo dei Punti Ferita. Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli (i non morti vengono ridotti a 1d4 Punti Ferita con questo incantesimo). |
Tempesta di Fuoco | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 8, druido 7 Livello innato: 7 Scuola: invocazione Descrittore(i): fuoco Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto / bersaglio: colossale Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: sì Ogni cosa all'interno dell'area d'effetto di questo incantesimo viene investita da una pioggia di fuoco e subisce 1d6 danni per livello dell'incantatore (fino a un massimo di 20d6). Metà del danno è divino e l'altra metà è basato sul fuoco. |
Terremoto | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 8/druido 9 Livello innato: 8 Scuola: evocazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto/Bersaglio: colossale Durata: istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: 1/2 Resistenza agli incantesimi: no L'incantatore genera un violento terremoto attorno a sé, infliggendo 1d6 danni per livello di incantatore (fino a un massimo di 10d6) su tutte le creature all'interno dell'area d'effetto. Il terremoto non ha alcun effetto sull'incantatore. |
Livello 9
CHIERICO
Evoca Creatura IX | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 9, Druido 9, Mago/Stregone 9 Livello innato: 9 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 24 Ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore evoca un elementale anziano a caso come fedele e leale servitore. |
Implosione | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 9 Livello innato: 9 Scuola: Invocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Medio Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Tempra nega Resistenza agli incantesimi: Sì L'incantatore crea un vortice di distruzione che fa a pezzi tutte le creature viventi entro la sua area d'effetto, uccidendole all'istante a meno che non effettuino il loro tiro salvezza. |
Nemico eterno della non morte | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 9 Livello innato: 9 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: lungo Area d'effetto / bersaglio: medio Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Tutti gli alleati nell'area d'effetto ottengono i seguenti bonus: immunità all'energia negativa, immunità al risucchio di livello/energia, immunità alle diminuzioni dei punteggi di caratteristica, immunità ai veleni e immunità alle malattie. |
Portale | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 9, Mago / Stregone 9 Livello innato: 9 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Punto Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Nessuno Questo potente incantesimo di evocazione apre un portale verso un altro piano, richiamando un Balor. Se l'incantatore è protetto dagli effetti di Protezione dal Male, Cerchio Magico contro il Male o Aura contro il Male, il Balor diventa il suo fedele e leale servitore. Se l'incantatore non è protetto, il Balor cerca di distruggerlo. |
Risucchio di Energia | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 9, mago / stregone 9 Livello innato: 9 Scuola: negromanzia Descrittore(i): negativo Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: corto Area d'effetto / bersaglio: singolo Durata: permanente Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: tempra nega Resistenza agli incantesimi: sì La creatura bersaglio perde permanentemente 2d4 livelli di personaggio. |
Tempesta della Vendetta | Livello
dell'incantatore: chierico 9, druido 9 Livello innato: 9 Scuola: evocazione Descrittore: acido, elettricità Componente: verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto/bersaglio: colossale Durata: 10 turni Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: riflessi speciale Resistenza agli incantesimi: sì L'area attorno all'incantatore viene investita da fulmini e pioggia acida. A ogni turno, tutti i nemici entro l'area d'effetto subiscono 3d6 danni da acido. Quelli che falliscono un tiro salvezza sui riflessi subiscono ulteriori 3d6 danni da elettricità. |