Ladiun 1

NWN 1

Sottorazze

Sistema Sottorazze ad effetto

Per attivarle inserisci il relativo nome evidenziato nella finestra sottorazza.
Finché sarai al primo livello, all'ingresso potrai  sperimentare le sottorazze.

La sottorazza si attiverà solo se sono rispettati i prerequisiti..

Orco
+15% Fuoco
+15% Tagliente
+10% Contundente
-5% Magico
+3 Tempra
+5 Disciplina
+1d6 Contundente
Attivabile da Mezz'Orco

Urukai
+20% Tagliente
+20% Fuoco
+5% Perforante
-10% Magico
+2 Tempra
+1 Riflessi
+7 Disciplina
+1d8 Fuoco
Attivabile da Mezz'Orco

Minotauro
+25% Contundente
+20% Tagliente
-10% Magico
+5 Tempra
-3 Riflessi
+10 Disciplina
+1d8 Contundente
Attivabile da Mezz'Orco

Mino X
+25% Contundente
+5% Magico
+5% Divino
+3 Tempra
-1 Riflessi
+5 Disciplina
+1d6 Contundente
Attivabile da Mezz'Orco

Electromino
+100% Elettrico
+15% Contundente
+15% Tagliente
-100% Freddo
+3 Tempra
-1 Riflessi
+10 Disciplina
+1d8 Elettrico
Immunità incantesimi mentali
Attivabile da Mezz'Orco
Penalità 10% XP

Lizard
+35% Acido
+25% Contundente
-25% Fuoco
+3 Riflessi
+5 Disciplina
+6 Parata
+1d6 Acido
Immunità Veleno
Attivabile da Mezz'Orco

Lizard Z
+25% Acido
+10% Contundente
+15% Magia
-15% Fuoco
+3 Riflessi
+5 Disciplina
+4 Parata
+1d6 Acido
Immunità Veleno
Attivabile da Mezz'Orco

Troll
+15% Acido
+10% Contundente
+10% Fuoco
+2 Tempera
+1d6 Acido
Attivabile da Mezz'Orco

Slaad Nero
+10% Contundente
+5% Negativo
+5 Divino
-2 Riflessi
+1d4 Contundente
Immunità Magia della Morte
Attivabile da Mezz'Orco

Slaad Bianco
+20% Contundente
+5% Positivo
+5% Magico
-2 Riflessi
+1d4 Contundente
Immunità Incantesimi Mentali
Attivabile da Mezz'Orco

Slaad Blu
+15% Contundente
+15% Freddo
+5% Sonico
-2 Riflessi
+1d4 Contundente
+1d4 Freddo
Attivabile da Mezz'Orco

Slaad Rosso
+15% Contundente
+15% Fuoco
+5% Sonico
-2 Riflessi
+1d4 Contundente
+1d4 Fuoco
Attivabile da Mezz'Orco

Freak
+20% Magico
+10% Contundente
+5% Acido
-1 Tempra
+2 Riflessi
+1d4 Perforanti
Attivabile da Mezz'Orco

Titano
+100% Freddo
+20% Contundente
+10% Tagliente
-100% Elettrico
-5 Riflessi
+ Disciplina
+1d8 Elettrico
Immunità Incantesimi Mentali
Attivabile da Mezz'Orco
Penalità 15% XP

Adamantium
+100% Contundente
+10% Fuoco
+10% Freddo
+10% Magico
-100% Sonoro
-7 Riflessi
-5% Velocità
+2d4 Contundente
Immunità Buttare a Terra
Attivabile da Mezz'Orco
Penalità 15% XP

Mitrus
+100% Contundente
+100% Elettrico
+10% Tagliente
+10% Perforante
-100% Freddo
-100% Sonoro
-10 Riflessi
-5% Velocità
+2d6 Contundente
Immunità Buttare a Terra
Immunità Incantesimi Mentali
Attivabile da Mezz'Orco
Penalità 15% XP

Balor
+100% Fuoco
+20% Contundente
+10% Negativo
-100% Divino
-10% Positivo
+5 Tempra
-4 Riflessi
+1d4 Negativo
+1d4 Fuoco
Immunità Magia della Morte
Attivabile da Mezz'Orco
Penalità 15% XP

Lich
+100% Negativo
+25% Freddo
+5% Magico
-100% Divino
-100% Positivo
+1d4 Negativo
Immunità Critico
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio
Penalità 50% XP

Demilich
+100% Negativo
+25% Magico
-100% Divino
-100% Positivo
+32 Resistenza Incantesimi
Immunità Icantesimi Mentali
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio
Penalità 25% XP

Outsider
+100% Negativo
+25% Acido
-100% Divino
-100% Positivo
Immunità Scuola Incantesimi Necromanzia
Immunità Incantesimi Mentali
Attivabile da Umano, Elfo
Requisito Allineamento Malvagio
Penalità 25% XP

Windigo
+50% Negativo
-50% Divino
-50% Positivo
+1d4 Negativo

Potere del Windigo
Dopo la morte il Windigo subisce

+100% Negativo -100%
-100% Divino
-100% Positivo
+1d6 Negativo
Immunità Critico
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio
Penalità 50% XP

Spettro
+100% Negativo
+15% Tagliente
+10% Perforante
-100% Divino
-10% Positivo
+1d6 Negativo
Immunità Magia della Morte
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio
Penalità 15% XP

Vampiro
+100% Negativo
+15% Magico
-100% Divino
+10 Rigenerazione
+2 Riflessi
+2d4 Negativo
Immunità Magia della Morte
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio
Penalità 15% XP

Sovrumano
+15% Magico
+10% Divino
+10% Tagliente
+1 Tempra
+1 Riflessi
Immunità Veleno
Attivabile da Umano

Demone
+30% Negativo
Immunità Buttare a Terra
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio

Licantropo
+30% Negativo
+10% Contundente
+10% Tagliente
-15% Divini
+10% Velocità
+1d6 Tagliente
+3 Riflessi
Immunità Paura
Attivabile da Umano

Rakshasa
+30% Negativo
+25% Tagliente
-10% Divino
-10% Positivo
+2 Tempra
+5 Disciplina
+1d4 Tagliente
+1d4 Negativo
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio

Angelo
+30% Positivo
Immunità Buttare a Terra
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Buono

Valkiria
+15% Negativo
+15% Magico
+10 Empatia Animale
+10 Disciplina
+4 Tempra Morte
+3 Rigenerazione
+1d6 Freddo
Attivabile da Umano
Requisito Femmina

Seguace
+35% Divino
+1d6 Divino
+10 Conoscenze
Attivabile da Umano, Elfo

Nadir
+30% Fuoco
+20% Contundente
-15% Freddo
+1d6 Fuoco
Immunità Buttare a Terra
Attivabile da Umano, Elfo

Succube
+30% Negativo
+10% Contundente
+10% Perforante
+5% Magico
-20% Divino
+15 Intrattenere
+1d6 Negativo
Immune Charme
Attivabile da Umano, Elfo
Requisito Allineamento Malvagio
Requisito Femmina

Elfo Bianco
+15% Magico
+15% Divino
+15% Perforante
-10% Contundente
+5 Muoversi silenziosamente
+10 Ascoltare
+2 Riflessi
+1d6 Perforante
Immunità Sonno
Immunità Silenzio
Attivabile da Elfo
Requisito Allineamento Buono

Elfo Acqua
+30% Freddo
+15% Magico
+10% Perforante
-10% Acido
-10% Contundente
+3 Riflessi
-1 Tempra
+1d6 Freddo
Immunità Annegare
Attivabile da Elfo

Elfo Boschi
+15% Fuoco
+10% Magico
+10% Tagliente
+10% Perforante
-10% Contundente
+10 Nascondersi
+15 Empatia Animale
+3 Riflessi
-1 Tempra
+1d6 Tagliente
Attivabile da Elfo

Drider
+30% Acido
+10% Magico
+15% Perforante
-20% Fuoco
+2 Riflessi
+10% Velocità
+1d8 Acido
Immunità Veleno
Immunità Lentezza
Attivabile da Elfo

Drow
+20% Magico
+15% Negativo
+15% Perforante
-15% Divino
+10 Muoversi silenziosamente
+10 Ascoltare
+2 Riflessi
+1d6 Negativo
Immunità Sonno
Immunità Oscurità
Attivabile da Elfo
Requisito Allineamento Malvagio

Ninfa
+20% Divino
+15% Perforante
+15% Magico
-15% Tagliente
+15 Intrattenere
+2 Riflessi
+1d4 Divino
Attivabile da Elfo
Requisito Femmina

Ombra
+15% Perforante
+2 Riflessi
+15 Muoversi Silenziosamente
+10% Velocità
Immunità Furtivi
Attivabile da Elfo, Halfling

Ninja
+20% Tagliente
+10% Perforante
+5% Acido
+10 Muoversi Silenziosamente
+5 Disciplina
+2d12 Acido
Attivabile da Elfo, Halfling

Goblin
+20% Acido
+10% Fuoco
+5% Magico
+3 Riflessi
-1 Temprea
+1d6 Acido
Attivabile da Halfling, Gnomo

Koboldo
+20% Freddo
+15% Perforante
+2 Riflessi
+10 Muoversi Silenziosamente
+1d6 Freddo
Attivabile da Halfling, Gnomo

Gargoyle
+10% Magico
+10% Perforante
+5% Fuoco
+5% Freddo
+2 Riflessi
+1d6 Perforante
Immunità Buttare a Terra
Attivabile da Halfling, Gnomo

Gremlin
+35% Acido
+15% Magico
+10% Tagliente
-25% Freddo
+2 Tempra
+2d4 Acido
Attivabile da Halfling, Gnomo

Ghengar
+100% Negativo
+20% Magico
-100% Divino
+2 Riflessi
+1d4 Negativo
Immunità Magia della Morte
Attivabile da Halfling, Gnomo
Requisito Allineamento Malvagio
Penalità 15% XP

Dino
+15% Fuoco
+10% Perforante
+10% Contundente
+2 Riflessi
+10% Velocità
+12 Resistenza Incantesimi
+2d4 Contundente
Attivabile da Halfling, Gnomo

Pinguino
+35% Freddo
-30% Fuoco
+20% Perforante
+25% Magico
+15 Concentrazione
+2 Riflessi
+1d12 Perforante
Attivabile da Halfling

Mephit del Magma
+100% Fuoco
+20% Magico
+10% Divino
-100% Freddo
+3 Riflessi
-2 Tempra
+6 Resistenza Incantesimi
+1d4 Fuoco
Attivabile da Halfling, Gnomo
Penalità 15% XP

Mephit del Ghiaccio
+100% Freddo
+20% Magico
+10% Divino
-100% Fuoco
+3 Riflessi
-2 Tempra
+6 Resistenza Incantesimi
+1d4 Freddo
Attivabile da Halfling, Gnomo
Penalità 15% XP

Mephit della Melma
+100% Acido
+20% Magico
+10% Divino
-100% Fuoco
+3 Riflessi
-1 Tempra
+6 Resistenza Incantesimi
+1d4 Acido
Attivabile da Halfling, Gnomo
Penalità 15% XP

Mephit del Vapore
+100% Sonoro
+20% Magico
+10% Divino
-100% Freddo
+3 Riflessi
-1 Tempra
+6 Resistenza Incantesimi
+1d4 Sonoro
Attivabile da Halfling, Gnomo
Penalità 15% XP

Vichingo
+25% Freddo
+25% Contundente
+10% Tagliente
-25% Fuoco
+10 Disciplina
+2 Tempra
+1d4 Freddo
+1d4 Contundente
Immunità Dominazione
Attivabile da Umano, Nano

Duergar
+25% Contundente
+15% Negativo
+10% Magico
-15% Divino
+3 Tempera
-1 Riflessi
+5 Ascoltare
+5 Disciplina
+5 Muoversi Silenziosamente
+2d4 Contundente
Immunità Oscurità
Attivabile da Nano
Requisito Allineamento Malvagio

Juggernaut
+30% Contundente
+15% Fuoco
-10% Acido
-10% Magico
-1 Riflessi
+1d6 Contundente
Immunità Morte
Attivabile da Nano
Requisito Allineamento Buono

Azer
+100% Fuoco
+25% Contundente
+10% Magico
-100% Freddo
+3 Tempra
-1 Riflessi
+2d6 Fuoco
Attivabile da Nano
Penalità 15% XP

Freezer
+100% Freddo
+25% Contundente
+10% Magico
-100% Fuoco
+3 Tempra
-1 Riflessi
+2d6 Freddo
Attivabile da Nano
Penalità 15% XP

Nasgard
+20% Contundente
+15% Fuoco
+10% Tagliente
-10% Magico
+10 Disciplina
+10 Creare Armature
+2 Tempra
+1d8 Contundente
Immunità Veleno
Attivabile da Nano

Corazzato
+100% Elettrico
+30% Contundente
-100% Freddo
+5% Velocità
+1d8 Contundente
Immunità Incantesimi Mentali
Attivabile da Nano
Penalità 15% XP

Elementale Acqua
+35% Freddo
+2 Riflessi
+1d4 Freddo
Immunità Annegare
Immunità Buttare a Terra
Attivabile da Tutte le Razze
Penalità 5% XP

Elementale Fuoco
+35% Fuoco
+2 Riflessi
+1d4 Fuoco
Immunità Combustione
Immunità Buttare a Terra
Attivabile da Tutte le Razze
Penalità 5% XP

Elementale Terra
+20% Contundente
+15% Tagliente
+2 Tempera
+1d4 Contundente
Immunità Terremoto
Immunità Buttare a Terra
Attivabile da Tutte le Razze
Penalità 5% XP

Elementale Aria
+35% Sonoro
+2 Riflessi
+1d4 Sonoro
Immunità Lamento della Banshee
Immunità Buttare a Terra
Attivabile da Tutte le Razze
Penalità 5% XP

Maestro Zen
+30% Perforante
+20% Divino
-20% Contundente
+5% Velocità
+2 Riflessi
+1d4 Divino
Immunità incantesimi mentali
Attivabile da Tutte le Razze

Celestiale
+20% Positivo
+15% Divino
+1d8 Divino
Attivabile da Tutte le Razze
Requisito Allineamento Buono

Draco Nero
+30% Negativo
+15% Contundente
+15% Tagliente
+10% Magico
-30% Positivo
-5% Divino
-2 Riflessi
+1d4 Negativo

Draconismo Trasformazione in Drago
+100% Negativo
+30% Contundente
+15% Tagliente
+10% Magico
-100% Positivo
-25% Divino
-4 Riflessi
+2d6 Negativo
Attivabile da Tutte le Razze
Penalità 25% XP

Draco Bianco
+30% Positivo
+15% Perforante
+15% Contundente
+5% Magico
-30% Negativo
-2 Riflessi
+1d4 Magico

Draconismo
Trasformazione in Drago

+100% Positivo
+30% Perforante
+15% Contundente
+10% Magico
-100% Negativo
-25% Sonoro
-4 Riflessi
+2d6 Magico
Attivabile da Tutte le Razze
Penalità 25% XP

Draco Oro
+30% Divino
+15% Contundente
+15% Tagliente
+5% Fuoco
-30% Magico
-2 Riflessi
+1d4 Divino

Draconismo
Trasformazione in Drago

+50% Divino
+30% Contundente
+15% Tagliente
+10% Fuoco
-50% Magico
-25% Acido
-4 Riflessi
+2d6 Divino
Attivabile da Tutte le Razze
Penalità 25% XP

Classi di prestigio
Templare
Immunità Critico
-5% Freddo
-5% Magico
-100% Negativo
+100% Positivo
+50% Divino
+50% Acido
+1d12 Danni positivi
Requisiti:
· Allineamento Buono
· Classe principale Paladino o Chierico
Penalità 50% XP