Ladiun 1
NWN 1
INCANTESIMI
Incantesimi - PALADINO
Livello 1
PALADINO
| Arma magica | Livello
dell’incantatore: bardo, chierico, paladino, mago/stregone 1 Livello innato: 1 Scuola: Trasmutazione Descrittore: incantesimo su un'arma Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: tocco Area d'effetto/bersaglio: arma da mischia o creatura Durata: 1 ora/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no L'arma che tocchi riceve un bonus di potenziamento +1. |
| Benedire arma | Livello
dell’incantatore: paladino 1 Livello innato: 1 Scuola: Trasmutazione Descrittore: incantesimo su un'arma Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: tocco Area d'effetto/bersaglio: creatura, arma da mischia Durata: 1 minuto/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Doni all'arma da mischia che tocchi un bonus di potenziamento +1 e un bonus al danno di 2d6 contro i non morti. Puoi anche prendere di mira un'altra creatura per incantare l'arma da mischia che utilizza. |
| Benedizione | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 1, paladino 1 Livello innato: 1 Scuola: ammaliamento Descrittore(i): influenza mentale Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: lungo Area d'effetto / bersaglio: colossale Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: anatema Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Tutti gli alleati entro l'area d'effetto ricevono un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai danni, insieme a un +1 ai tiri salvezza sulla volontà contro la paura. |
| Contrastare Elementi | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 1, Druido 1, Paladino 1, Mago / Stregone 1 Livello innato: 2 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 24 ore Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio riceve una resistenza al danno di 10/- contro tutte le forme di danno elementale. L'incantesimo ha termine dopo aver assorbito 20 danni da un singolo tipo qualsiasi di elementale. |
| Cura Ferite Leggere | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 1, Chierico 1, Druido 1, Paladino 1, Ranger 1 Livello innato: 1 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul Tiro salvezza: Volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì Il bersaglio viene guarito di 1d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +5). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto. |
| Favore divino | Livello(i)
dell'incantatore: chierico 1, paladino 1 Livello innato: 1 Scuola: invocazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto / bersaglio: incantatore Durata: 1 turno Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no L'incantatore ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai danni per ogni tre livelli di incantatore (da un minimo di +1 a un massimo di +5). |
| Fragore assordante | Livello
dell’incantatore: paladino 1 Livello innato: 1 Scuola: Trasmutazione Descrittore: incantesimo su un'arma Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: tocco Area d'effetto/bersaglio: creatura, arma da mischia Durata: 1 turno/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Doni a un'arma un bonus d'attacco +1 e un bonus da danno sonico +3. Inoltre, l'arma ottiene la capacità di assordare la creatura che ne subisce il colpo. |
| Protezione dall'Allineamento | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 1, Chierico 1, Paladino 1, Mago / Stregone 1 Livello innato: 1 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Quando questo incantesimo viene lanciato, l'incantatore sceglie un bersaglio da proteggere da bene o male. Il bersaglio riceve un bonus di deviazione +2 alla Classe Armatura, +2 a tutti i tiri salvezza, e immunità agli incantesimi e capacità magiche di influenza mentale usati dalle creature dell'allineamento scelto. |
| Resistenza | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 0, Chierico 0, Druido 0, Paladino 1, Mago /
Stregone 0 Livello innato: 0 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 2 Turni Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Garantisce al bersaglio un bonus di +1 a tutti i tiri salvezza. |
| Virtù | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 0, Druido 0, Paladino 1 Livello innato: 0 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio riceve 1 punto ferita temporaneo più del suo totale massimo. |
Livello 2
PALADINO
| Aiuto | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 2, Paladino 2, Ranger 3 Livello innato: 2 Scuola: Ammaliamento Descrittore(i): Influenza mentale Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Devastazione Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio riceve un bonus di +1 ai tiri per colpire, un bonus di +1 ai tiri salvezza contro la paura, e un bonus di 1d8 al massimo dei punti ferita. |
| Aura di gloria | Livello(i)
dell'incantatore: paladino 2 Livello innato: 2 Scuola: trasmutazione Descrittore(i): divino Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: personale Area d'effetto/Bersaglio: incantatore, medio Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no L'incantatore incanala il potere divino per ottenere un bonus di +4 al carisma. Tutti gli alleati nei pressi dell'incantatore ottengono un bonus di +5 ai loro tiri salvezza contro la paura. |
| Forza Straordinaria | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 2, Paladino 2, Mago /
Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Raggio di Indebolimento Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No La Forza del bersaglio aumenta di 1d4+1. |
| Resistere agli Elementi | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 2, Druido 2, Paladino 2, Ranger 1,
Mago/Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 Turno per Livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No La creatura bersaglio guadagna una resistenza al danno di 20/- contro tutte le forme di danno elementale. L'incantesimo termina dopo aver assorbito 30 danni di un qualsiasi tipo elementale. |
| Rimuovi Paralisi | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 2, Paladino 2 Livello innato: 2 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Grande, 1 Creatura ogni 4 Livelli Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Blocca Persone Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Tutti gli effetti di paralisi e di blocco vengono rimossi dagli alleati entro l'area d'effetto. |
| Splendore dell'Aquila | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Paladino 2, Mago / Stregone 2 Livello innato: 2 Scuola: Trasmutazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Il Carisma del bersaglio aumenta di 1d4+1. |
Livello 3
PALADINO
| Arma magica superiore | Livello
dell’incantatore: bardo 3, chierico 4, paladino 3, mago/stregone 3 Livello innato: 3 Scuola: Trasmutazione Descrittore: incantesimo su un'arma Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: breve Area d'effetto/bersaglio: arma da mischia o creatura Durata: 1 ora/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no L'arma che viene toccata ottiene un bonus di potenziamento +1 per ogni 3 livelli dell'incantatore (massimo +5). Puoi prendere di mira direttamente un'arma, oppure puoi lanciare la magia su una creatura, andando a influenzare l'arma che regge nella sua mano primaria. |
| Cerchio Magico contro l'Allineamento | Livello(i)
dell'incantatore: bardo 3, chierico 3, paladino 3, mago / stregone 3 Livello innato: 3 Scuola: abiurazione Descrittore(i): Componente(i): verbale, somatica Raggio d'azione: contatto Area d'effetto / bersaglio: singolo, medio Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: innocuo Resistenza agli incantesimi: no Quando questo incantesimo viene lanciato, l'incantatore sceglie di essere protetto dal bene o dal male. Il bersaglio dell'incantesimo e tutti gli alleati entro 3 metri ricevono un bonus di deviazione +2 alla classe armatura, +2 a tutti i tiri salvezza e immunità agli incantesimi e alle capacità magiche di influenza mentale usati dalle creature dell'allineamento scelto. |
| Cura Ferite Moderate | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 3, Paladino 3, Ranger 3 Livello innato: 2 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul Tiro salvezza: Volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: Il bersaglio viene guarito di 2d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +10). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto. |
| Dissolvi Magie | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Druido 4, Paladino 3, Mago /
Stregone 3 Livello innato: 3 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Singolo o Colossale Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Sì Questo incantesimo cerca di sottrarre tutti gli effetti magici da un singolo bersaglio. Può anche colpire un gruppo di creature, cercando di rimuovere l'effetto di incantesimo più potente da ciascuna creatura. Per rimuovere un effetto, l'incantatore effettua una prova di dissolvere a 1d20 +1 per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +10) contro una CD di 11 + il livello dell'incantatore dell'effetto di incantesimo. |
| Preghiera | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3, Paladino 3 Livello innato: 3 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Personale Area d'effetto / Bersaglio: Incantatore, Colossale Durata: 1 round per livello Controincantesimi addizionali: Scagliare Maledizione Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: Sì Tutti gli alleati entro l'area d'effetto guadagnano +1 a tiri per colpire e per i danni, prove di abilità, e tiri salvezza. I nemici ricevono una penalità di –1 alle stesse categorie. |
| Rimuovi Cecità/Sordità | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 3, Paladino 3, Mago / Stregone 4 Livello innato: 3 Scuola: Divinazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Corto Area d'effetto / Bersaglio: Medio Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Cecità / Sordità Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No Tutti gli alleati entro l'area d'effetto vengono curati da cecità e sordità. |
Livello 4
PALADINO
| Cura Ferite Gravi | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Druido 4, Paladino 4, Ranger 4 Livello innato: 4 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul Tiro salvezza: Volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì Il bersaglio viene guarito di 3d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +15). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto. |
| Interdizione alla Morte | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 4, Druido 5, Paladino 4 Livello innato: 4 Scuola: Necromanzia Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 ora per livello Controincantesimi addizionali: Dito della Morte Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: Nessuno Il bersaglio diventa immune a qualsiasi incantesimo, capacità magica ed effetto di morte. |
| Libertà di Movimento | Livello(i)
dell'incantatore: Chierico 4, Druido 4, Paladino 4, Ranger 4 Livello innato: 4 Scuola: Abiurazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Medio Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: 1 turno per livello Controincantesimi addizionali: Ragnatela Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No Il bersaglio diventa immune a paralisi, lentezza e incantesimi e effetti di intralciare. |
| Neutralizza Veleno | Livello(i)
dell'incantatore: Bardo 4, Chierico 4, Druido 3, Paladino 4, Ranger 3 Livello innato: 3 Scuola: Evocazione Descrittore(i): Componente(i): Verbale, Somatica Raggio d'azione: Contatto Area d'effetto / Bersaglio: Singolo Durata: Istantanea Controincantesimi addizionali: Veleno Tiro salvezza: Innocuo Resistenza agli incantesimi: No L'incantesimo rimuove dal sistema della creatura colpita ogni traccia di veleno. |
| Spada sacra | Livello
dell’incantatore: paladino 4 Livello innato: 4 Scuola: Invocazione Descrittore: incantesimo su un'arma Componenti: verbale, somatica Raggio d'azione: tocco Area d'effetto/bersaglio: creatura, arma da mischia Durata: 1 turno/livello Controincantesimi addizionali: Tiro salvezza: nessuno Resistenza agli incantesimi: no Questa magia trasforma l'arma da mischia dell'incantatore in un potente vendicatore sacro, un'arma benedetta che, quando viene impugnata da un paladino, ha l'effetto di un'arma sacra +5 che nega la magia all'impatto. |