Quest
- La tela
- Ricercati di Balmora
- Lago acido
- Medaglione di Thalamos
- Amuleto di thal Rash
- Locanda di Theratos
- Talino e il ladro
- Chiavi della sentinella
- Mistero del porto
- Pepita
- Kalenor
- Manus
- Salanar
- Glebur
- Ravel
- Ravel sotto la torre
- Rocca delle nevi
- Città degli angeli
- Pietre della forgia
Ladiun 1
NWN 1
Città degli angeli
Cornelius, biblioteca della città
La Città degli Angeli è una delle più belle città di Ladiun. Durante la
Prima Era, il gran consiglio della città, all'epoca sotto la direzione
del saggio Cornelius, decretò la distruzione dell'unico ponte d'accesso
alla città e lasciò che la strada più lunga e tortuosa venisse invasa
da pericolosi hobgoblin e da potenti draghi guardiani. Si sperava così
di tenere al sicuro l' "Urbes Universalis", potente strumento magico a
cui bramava l'imperatore oscuro. La magia del libro fu custodita a
lungo nella biblioteca cittadina sotto un potente incantesimo che
incatenava il libro a sette sigilli. Ma questi sigilli furono sottratti
e portati nelle terre di ladiun. Coloro che li avevano sottratti non
hanno lasciato traccie apparenti tuttavia pare che ogni regno sia
pervaso dalla magia dei sigilli stessi. Dalle terre di Balmora agli
altopiani di Thoar, dalle terre di Alkaret alla Valle dei Venti, ogni
terra cela il segreto degli angeli.
Tuttavia una forza oscura, scaturita dalla prima era, è in cerca dei
sigilli e ha mandato il suo esercito alla ricerca delle chiavi.
Cornelius vi affida il compito di trovarli prima del maligno e di
riportarli nella Città degli Angeli. La chiave di tutti i sigilli, il
settimo sigillo, è tutt'ora in buone mani. Il saggio che lo custodisce
possiede l'unica chiave per aprire il forziere. E solo un'esploratore
esperto, che ha passato la vita alla ricerca dei sigilli, potrà
rispondere alle domande del saggio e ricevere l'ultima chiave.
La quest vi accompagnerà lungo la crescita di tutto il pg. A secondo
dei livelli sarete in grado di raggiungere le città per partire alla
ricerca dei sigilli nelle terre di Ladiun. I sigilli sono ancora legati
a coloro che li hanno sottratti. Quando troverete un mucchio di ossa
che si trasforma in scheletro badate bene a guardare tra i resti,
sicuramente era uno dei ladri. Le ultime voci sui sigilli narrano dei
luoghi in cui sono stati visti per le ultime volte: Fuoco, Aria, Vento,
Ghiaccio, Terra, Acqua e la Chiave sono i sette sigilli per liberare la
potenza dell' Urbes Universalis.
Balmora, Roan, Vivec, Azura, Alkaret, Algalord e la Foresta del non
Ritorno sono i luoghi della Prima Era durante la quale i sigilli furono
sottratti. Cercate con attenzione in ogni grotta e altopiano...
NOTA: i px di questa quest vengono assegnati a tutto il gruppo anche a
distanza
Riepilogando:
-BIBLIOTECA CDA: CORNELIUS ----> Il bibliotecario conosce la
storia dei sigilli ----> attiva quest
-TERRE DI LADIUN ----> cercare mucchietti di ossa che si
trasformano in scheletri ----> recuperare i sigilli
Balmora ---------> all'interno di una grotta
Roan ---------> interno di una cascata
Vivec ---------> in boschi antichissimi, interno di una cascata
Azura ---------> dove nasce il Minos, nei pressi di una carro
distrutto
Alkaret ---------> nei pressi di un approdo, il ladro è morto
impiccato
Algalord ---------> su di un picco gelido
Foresta del Non Ritrno ---------> nella dimora del Veggente
-BIBLIOTECA CDA ----> attivare tutti i sigilli e prendere
l'Urbes Universalis ----> fine quest.