Quest

Ladiun 1

NWN 1

Città degli angeli

Cornelius, biblioteca della città


La Città degli Angeli è una delle più belle città di Ladiun. Durante la Prima Era, il gran consiglio della città, all'epoca sotto la direzione del saggio Cornelius, decretò la distruzione dell'unico ponte d'accesso alla città e lasciò che la strada più lunga e tortuosa venisse invasa da pericolosi hobgoblin e da potenti draghi guardiani. Si sperava così di tenere al sicuro l' "Urbes Universalis", potente strumento magico a cui bramava l'imperatore oscuro. La magia del libro fu custodita a lungo nella biblioteca cittadina sotto un potente incantesimo che incatenava il libro a sette sigilli. Ma questi sigilli furono sottratti e portati nelle terre di ladiun. Coloro che li avevano sottratti non hanno lasciato traccie apparenti tuttavia pare che ogni regno sia pervaso dalla magia dei sigilli stessi. Dalle terre di Balmora agli altopiani di Thoar, dalle terre di Alkaret alla Valle dei Venti, ogni terra cela il segreto degli angeli.

Tuttavia una forza oscura, scaturita dalla prima era, è in cerca dei sigilli e ha mandato il suo esercito alla ricerca delle chiavi. Cornelius vi affida il compito di trovarli prima del maligno e di riportarli nella Città degli Angeli. La chiave di tutti i sigilli, il settimo sigillo, è tutt'ora in buone mani. Il saggio che lo custodisce possiede l'unica chiave per aprire il forziere. E solo un'esploratore esperto, che ha passato la vita alla ricerca dei sigilli, potrà rispondere alle domande del saggio e ricevere l'ultima chiave.

La quest vi accompagnerà lungo la crescita di tutto il pg. A secondo dei livelli sarete in grado di raggiungere le città per partire alla ricerca dei sigilli nelle terre di Ladiun. I sigilli sono ancora legati a coloro che li hanno sottratti. Quando troverete un mucchio di ossa che si trasforma in scheletro badate bene a guardare tra i resti, sicuramente era uno dei ladri. Le ultime voci sui sigilli narrano dei luoghi in cui sono stati visti per le ultime volte: Fuoco, Aria, Vento, Ghiaccio, Terra, Acqua e la Chiave sono i sette sigilli per liberare la potenza dell' Urbes Universalis.

Balmora, Roan, Vivec, Azura, Alkaret, Algalord e la Foresta del non Ritorno sono i luoghi della Prima Era durante la quale i sigilli furono sottratti. Cercate con attenzione in ogni grotta e altopiano...

NOTA: i px di questa quest vengono assegnati a tutto il gruppo anche a distanza

Riepilogando:

-BIBLIOTECA CDA: CORNELIUS ----> Il bibliotecario conosce la storia dei sigilli ----> attiva quest

-TERRE DI LADIUN ----> cercare mucchietti di ossa che si trasformano in scheletri ----> recuperare i sigilli

Balmora ---------> all'interno di una grotta
Roan ---------> interno di una cascata
Vivec ---------> in boschi antichissimi, interno di una cascata
Azura ---------> dove nasce il Minos, nei pressi di una carro distrutto
Alkaret ---------> nei pressi di un approdo, il ladro è morto impiccato
Algalord ---------> su di un picco gelido
Foresta del Non Ritrno ---------> nella dimora del Veggente

-BIBLIOTECA CDA ----> attivare tutti i sigilli e prendere l'Urbes Universalis ----> fine quest.